1 febbraio 2015

Vedere sempre il bicchiere mezzo pieno

Per raggiungere un qualsiasi risultato, bisogna avere un atteggiamento positivo.
Questa regola non ha eccezioni!

Se pensiamo ad un atleta che si prepara per una prestazione importante, vedremo che impegnerà del tempo sia per l'allenamento fisico, sia per l'equilibrio mentale.

Avere un atteggiamento positivo, ci aiuta ad essere più creativi ed influenza le persone che ci circondano.

Sappiamo che il percorso verso il successo è costellato da imprevisti e sconfitte, ma solo vedendo in modo positivo questo percorso, avremmo la forza e la volontà per andare avanti nei nostri piani. E' facile perdere la fiducia e la speranza, ma con tale atteggiamento non raggiungeremo mai nessuna meta.

Supponiamo di dover intraprendere un viaggio e di recarci  presso una stazione ferroviaria piena di persone sorridenti e cordiali. E' pensate alla stessa stazione, dove invece le persone siamo triste e schive. 

In quale di queste stazione vorreste trovarvi?

Un leader che pensa in modo positivo e si circonda di persone che pensano nello stesso modo, raggiungerà sicuramente il successo. Mentre, chi si circonda di persone che pensano in modo negativo, non avrà mai le stesse possibilità di raggiungere le mete prefissate.

Un vecchio proverbio recita: "dietro un grande uomo, c'è sempre una grande donna". Questo proverbio, ci fa capire che le persone che ci circondano, possono influenzare le nostre idee e le scelte che possiamo fare.
Scegliere collaboratori che pensavo in modo positivo e sostengono le nostre idee, ci darà più possibilità di raggiungere i nostri obbiettivi.
Scegliere, invece, collaboratori che pensano in modo negative e mettono in dubbio qualsiasi nostra idea, porterà sicuramente all'insuccesso.
Siamo animali sociali e abbiamo bisogno degli altri. Sono proprio queste interazioni che posso decidere il successo o meno dei nostri progetti.

Nessun commento:

Posta un commento